L’attività non è adatta
- A persone affette da disabilità
- A donne in gravidanza
IN EVIDENZA
Scopri la meravigliosa costa a nord di Otranto con l’incantevole Baia dei Turchi .
Affiancando la costa visiteremo la Cala della Grotta Monaca, la Baia del Mulino d’Acqua, con le sue bellissime grotte di natura calcarea. Proseguendo arriveremo alla caletta di Imperia, una caletta a dir poco caraibica dall’ acqua cristallina. Passeremo per Santo Stefano giungendo così alla suggestiva Baia dei Turchi, un meraviglioso paesaggio naturale che il FAI nel 2007 ha dichiarato essere fra i primi 100 luoghi da tutelare in Italia, Sito d’importanza comunitaria facente parte dell’Oasi protetta dei Laghi Almini.
Il nome Baia dei Turchi trae origine da un evento storico diffuso dalla tradizione: lo sbarco dei guerrieri turchi che espugnarono la stessa città (XV secolo) e condannarono a morte 800 persone che non vollero rinnegare la propria fede in Cristo.
La Baia dei Turchi di Otranto ammalia qualsiasi turista: le sue acque marine sono limpide, la spiaggia sabbiosa è circondata da una scogliera velata della smeraldina macchia mediterranea . Nel quadro d’insieme la Baia dei Turchi assomiglia molto ad una spiaggia caraibica, per i suoi colori e la bellezza del suo mare.
SERVIZI INCLUSI
SERVIZI NON INCLUSI
L’attività non è adatta
PREPARATI PER L’ATTIVITA’
ORARI E COSTI
Durata Escursione 2 Ore
Costo per adulti € 35
Costo per bambini ( 3-12 anni) € 25,00
Bambini 0-3 anni : Gratis